Lima - Arequipa - valle del Colca - Sibayo - Condoroma - Sillustani - Puno - lago Titicaca - isole Uros e Taquile - canyon di Tinajani - la raya - Raqchi - Cusco - valle sacra degli Incas - Yucai - Ollantaytambo - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco - Mollepata - Saywite - Abancay - Challuanca - riserva nazionale di Pampa Galeras - Nasca - deserto di Paracas - riserva naturale
Un viaggio memorabile di 15 giorni da vivere da protagonisti
È un viaggio in una natura intatta e grandiosa che sorprende ogni giorno per la sua diversità.
Dalle aspre e spettacolari montagne dell'Haijar che raggiungono i 3000metri, ricche di valli, oasi e villaggi fino alla grande distesa desertica delle Wahiba Sands con altissime dune di sabbia con colori dal rosso al giallo al bianco che arrivano fino alle spiagge dell'oceano indiano.
Partenze a date fisse
Tour in fuoristrada tipo land rover, tutte con i sedili rivolti in avanti e con aria condizionata a 6 posti clienti con autista e guida parlante italiano.
Partenze con voli speciali e voli regolari di linea. Pernottamento sotto le tende berbere (una notte) ai bordi delle dune del sahara.
Pensione completa durante il tour tranne una cena libera a Marrakech
Un vero safari nel cuore dell'Africa in una zona tra le più selvagge e vergini ma con l'ottimo comfort di splendidi lodge. Si viaggia attraverso gli scenografici parchi nazionali dell'Uganda che si estendono alla base delle "montagne della luna", lungo il corso del nilo e sulle sponde dei grandi laghi Edoardo e Giorgio.
Punto top del viaggio: l'incontro ravvicinato con gli ultimi gorilla di montagna, addendrandosi nella foresta di bwindi a piedi e condotti da espertissimi rangers, per un esperienza davvero unica, fortemente emotiva, da ricordarsi per sempree che da sola giustifica questo straordinario viaggioi safari sono condotti da autiste - guide - rangers di lingua inglese.
L'Antartide è il continente dei paesaggi mozzafiato, degli enormi iceberg dalle mille sfumature, della natura incontaminata, un affascinante avventura visiva caratterizzata da distese immense e luce abbagliante, denominato il "deserto bianco" l'Antartide rappresenta il quarto continenente per grandezza, ma di gran lunga il meno popolato, conta infatti tra mille e quattromila presenze umane, tutti studiosi e ricercatori ospitati presso le circa 70 basi scientifiche realizzate a partire dagli anni 60 con lo scopo di scorpire i segreti di questo ecosistema così eccezionalmente unico e delicato.
Un viaggio in Antartide offre l'opportunità unica di percorrere le orme di Scott, Amundsen e Shakelton, impavidi e avventurosipionieri che cercarono con alterne fortune, di esplorare questo estremo e misterioso continente. Oggi i viaggiatori, come moderni "esploratori" possono andare alla scoperta di questo magnifico ambiente durante l'estate australe quando le temperature scendono raramente al di sotto dello zero, navigando a bordo di confortevoli imbarcazioni, appositamente realizzate per affrontare un ambiente così estremo. Ma per i viaggiatori le emozioni non sono terminate.
Questi luoghi all'apparenza così inospitali, in realtà vibrano di vita: è infatti possibile l'osservazione ravvicinata di colonie con ligliaia di pinguini, di numerose specie di balene e foche e di olttre 45 tipologie di uccelli tra cui albatros, cormorani e procellarie.
Avventura in Lapponia in cottages, dormire in igloo con il tetto di vetro, spedizioni in motoslitta e cani husky, cottage da fiaba, crociere in rompighiaccio e ice hotel? Tutto un altro mondo!
Mantegna Viaggi
di Luciano Fornari
Partita iva 01679350205
Note legali
Mantova
Via Ippolito Nievo 4A
Email: info@mantegnaviaggi.it
Tel.: 0376 368594
San Martino dall'argine
Corso Garibaldi 39B
Email: gruppi@mantegnaviaggi.it
Tel.: 0376 91818, 3477457773