Agenzia Mantegna Viaggi



Sabato 13 E Domenica 14 Luglio

Alta Valtellina - S. Caterina Valfurva - Rifugio Pizzini Frattola



Rifugio Pizzini Frattola m. 2706.
Il Rifugio Pizzini Fraattola sorge alla testata della Valle Cedèc su uno sperone erboso in uno splendido circo glaciale racchiuso a Nord dalla mole del Gran Zebrù, a Est dal Ghiacciaio del Cevedale ed a Ovest verso l'elegante piramide del Pizzo Tresero. Ideale base di partenza per la scalata alle famose cime del gruppo dell' Ortles - Cevedale

Sab. 13: Mantova - S. Caterina Valfurva m. 1780
Partenza da Mantova alle ore 07,00
Si percorrerà l'intera Val Camonica fino ad Edolo. Da qui superando il passo dell'Aprica si giungerà a Tirano dove si farà una sosta per visitare questa interessante cittadina, in modo particolare l'antica cattedrale. In base all'orario si potrà consumare il pranzo libero a Tirano, oppure proseguire (circa un'ora) fino a Bormio. Dopo pranzo, faremo una breve visita all'interessante centro storico di Bormio, famosa per le sue Terme. Di seguito si andrà a S. Caterina Valfurva m.1780 dove saremo alloggiati presso l'hotel SPORT (3 stelle sup.) per la cena, pernottamento e prima colazione.
Dom. 14: S. Caterina - rifugio Pizzini Frattola m. 2706 - S. Catereina Valfurva - Mantova
Dopo la prima colazione partenza dallìhotel con i fuoristrada prenotati per raggiungere il rif. Pizzini. Si percorrerà su strada asfaltata la Valle dei Forni fino all'albergo "Ghiacciaio dei Forni". Si proseguirà su sentiero agibile ai fuoristrada fino al rif. Pizzini (circa mezz'ora).

Il rif. Pizzini è dotato di bar e ristorante, pertanto consumeremo il pranzo libero presso il rifugio stesso. Nel primo pomeriggio all'ora concordata con gli autisti dei fuorisstrada, si farà ritorno a S. Caterina da dove avrà inizio il viaggio di ritorno a Mantova, dove l'arrivo è previsto in tarda serata.

La quota comprende: viaggio con bus riservato, una notte con trattamento di 1/2 pensione presso l'Hotel Sport (3 stelle sup.) a S. Caterina Valfurva, trasferiomenti (andata e ritorno) con fuoristrada da S.Caterina al rif. Pizzini. Assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: i pranzi del mezzogiorno e le bevande alla cena presso l'hotel Sport e quanto non previsto alla voce "la quota comprende". Prenotazioni entro il 15 giugno presso Agenzia Mantegna Viaggi