Agenzia Mantegna Viaggi



Luserna - Sentiero Dell'immaginario - Malga Campo

Domenica 22 Luglio - Trentino





Sentiero cimbro dell'Immaginario: un percorso da favola
Bellissimo ed emozionante percorso tematico, tra i più belli del Trentino, piacevole viaggio alla scoperta dei racconti e delle leggende cimbre. Sculture nel legno e pannelli illustrativi dislocati lungo il percorso raccontano i personaggi che popolano la tradizione locale tra angoli di natura, boschi, pascoli e panorami sulla Val d'Astico.
E' il percorso più ricercato e frequentato dalle famiglie con bambini che lungo questo bellissimo tracciato incontrano i curiosi personaggi tratti dal mondo fantastico dei cimbri. Il percorso è abbinabile alla visita della Haus Von Prukk (casa cimbra) e al Centro Documentazione Luserna (mostra faunistica permanente).
Difficoltà: medio - Lunghezza: 6,6 km  - Durata: 2.40 h - Dislivello in salita e discesa m.186. Partenza e ritorno dal centro di Luserna

PROGRAMMA
Partenza da Mantova alle ore 06,30
Raggiunto Rovereto nord, si seguiranno le indicazioni per Folgaria e Lavarone. Raggiunti e superati questi due famosi centri turistici, si arrivarà a Luserna m. 1333 da dove avrà inizio l'escursione per il "Sentiero dell'immaginario", fino a Malga Campo m. 1518.

Presso la Malga è possibile consumare un pranzo tipico trentino o il proprio pic-nic. All' ora stabilita, avrà inizio il ritorno a Luserna da dove, con il nostro bus, si rientrerà a Mantova.