Agenzia Mantegna Viaggi

Australia

Nell' ormai lontano 1970 tutto era pronto per la mia partenza di lavoro e di vita per la "mitica" Australia.

Poi i casi della vita,la famiglia,il nuovo lavoro contribuirono a rinchiudere tutto nel cassetto dei sogni non compiuti.

Oggi,2008,a distanza di così tanti anni invece quel sogno si è in parte realizzato,certo un po' impolverato,(l'età) un pò acciaccato (disturbi fisici) ma con lo stesso entusiasmo di allora,di sapere,di vedere,di respirare l' aria di quel lontano e mitico paese. e l'Australia non ti delude. Grande (è un continente) con i suoi spazi immensi, i silenzi delle sue distanze (centinaia di chilometri) che improvvisamente vengono rotti dalla vivacità dei centri abitati, delle sue operose città,ma pur sempre immense,contornate dalla presenza fisica,viva di questa natura (terra rossa, chiome verdi di alberi,cespugli,guglie di roccia improvvise) che appaiono dietro un fabbricato,che s'insinuano come parchi attorno alle chiese cittadine,i centri commericiali,le banche,che irrompono improvvise con candidi spruzzi dell'oceano accanto a una superstrada.


Grande Australia,in tutti i sensi, che ti riempie forse proprio per la sua grandezza fisica, di tanta serenità, di tranquilla consapevolezza che ce la puoi fare anche perchè la natura non è così ostile (ma va rispettata) e i suoi abitanti sono disponibili al colloquio,all' informazione,al sorriso,a darti una mano,ad insegnarti che il tempo il nostro male d'europei può essere preso e vissuto con diverso ritmo,più naturale...

e allora veramente "go australia" ne vale la pena !!!!!!

Giuseppe, Alessandro,Luciana Ernoli