Agenzia Mantegna Viaggi



Budapest

4-7 Gennaio 2017




PROGRAMMA DI VIAGGIO :

1 GIORNO: mercoledì 4 gennaio 2017 - VOLTA MN/BERGAMO/BUDAPEST

Alle 8.00, ritrovo dei Sigg. Partecipanti davanti alla sede stabilita. Sistemazione sul pullman e partenza per l'aeroporto di BERGAMO.
Formalità d'imbarco e alle ore 10.45 con volo low cost Ryanair, partenza per BUDAPEST con arrivo previsto alle ore 12.20 Sbarco, incontro con la guida locale e pomeriggio dedicato alla visita città (parte PEST). Passeremo per le vie piu importanti della cittá, arrivando al Boschetto e alla Piazza degli Eroi, dove ci fermeremo per vedere le statue che  hanno rappresentato la storia d'Ungheria. Continueremo il nostro tour con l'Opera, la Basilica di Santo Stefano, il Parlamento (solo visite esterne).

Fine dei servizi per le ore 16.00, quindi trasferimento in hotel.
Assegnazione delle camere e tempo a disposizione.
Pranzo libero. Cena a buffet e pernottamento in hotel.

2 GIORNO: giovedì 5 gennaio 2017 - BUDAPEST
Prima colazione in hotel.
Mattina dedicata alla visita guidata della città (parte BUDA) Attraverseremo il Danubio sul ponte Margherita, toccando i  bagni dei turchi, arriveremo al Quartiere del Castello per vedere le bellezze piú caratteristiche di Budapest: Chiesa di S. Mattia (visita interno) il Bastione dei Pescatori, ( passeggiata), dove ammireremo il meraviglioso panorama della città. Visita della Cittadella, termine dell tour al Mercato Grande (si trova a due passi dall'hotel). Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione per attività individuali.
Cena a buffet e pernottamento in hotel.



3 GIORNO: venerdì 6 gennaio 2017 - BUDAPEST
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e mezza giornata (dalle 10.00 alle 17.30) all'Ansa del Danubio. Viaggio nella storia dell' Ungheria. Vi porteremo alla cittadina pittoresca Szentendre- dopo un giro a piedi della citta, visiteremo una delle chiese piu famose greco-ortodosse. Dopo la visita avete l'occasione di fare shopping ( ceramiche locali) o visitare le altre gallerie famose ed i piccoli negozzi d'antiquariato. Partenza per Visegrád, giá sede reale (bellissima vista della valle del Danubio). Saliremo sulla fortezza da dove si apre un fantastico panorama sulla città e sull'ansa del Danubio. Pranzo libero.
Pomeriggio ingresso e visita del Parlamento.
Cena a buffet e pernottamento in hotel.


4 GIORNO: sabato 7 gennaio 2017 - BUDAPEST/GODOLLO/BERGAMO/VOLTA MANTOVANA
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza per la visita della Versailles ungherese, il Palazzo Reale di Godollo situato a 30 Km dalla capitale è il secondo castello barocco più grande al mondo, la residenza estiva preferita dai reali, soprattutto dell'imperatrice Sissi.
Pranzo in ristorante.
Formalità doganali e con volo Ryanair delle 17.15 partenza per Bergamo.
Arrivo alle 18.50 e trasferimento in pullman nei luoghi di partenza.


La quota comprende: La quota non comprende: