Agenzia Mantegna Viaggi



Tour "I Tesori del Baltico"

Tallin - Riga - Vilnius

1 - 8 Agosto 2019




Programma di viaggio:

1° Giorno: giovedì 1 agosto: Italia/Vilnius
Ritrovo dei partecipanti davanti alle sedi stabilite. Sistemazione sul pullman e trasferimento all'aeroporto di Verona. Partenza alle ore 6.00 per Francoforte. Arrivo alle 7.30. Cambio aeromobile e alle 10.00 partenza per Vilnius con arrivo previsto per le 13.00. All'arrivo incontro con assistente parlante italiano e trasferimento al ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio inizio delle visite guidate alla città: la Cattedrale, la Chiesa di Sant'Anna, la Porta dell'Alba con la miracolosa icona della Vergine Maria e l'antico complesso dell'Università di Vilnius.
Al termine, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: venerdì 2 agosto: Vilnius esc. Trakaj/Klaipeda
Prima colazione in hotel. Escursione a Trakai, l'antica capitale del Gran Ducato di Lituania, oggi noto per il suo Castello gotico del XV secolo situato su un'isola lacustre. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Klaipeda. All'arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: venerdì 3 agosto: KLaipeda esc. Neringa
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel Intera giornata dedicata alla visita guidata di Neringa, il lembo di terra tra la Laguna Curlandese e il Mar Baltico. Visite alla Collina delle Streghe a Juodkrante e alle meravigliose dune di Nida, pacifica e serena località marittima della penisola. Pranzo in ristorante.

4° Giorno: sabato 4 agosto: Klaipeda/ Siauliai/Rundale/Riga
Prima colazione e pernottamento in hotel Partenza per Riga con sosta lungo il percorso alla Collina delle Croci, importante destinazione di pellegrinaggio. Pranzo in ristorante. Sosta all'elegante Palazzo barocco di Rundale, opera dell'architetto Rastrelli. Arrivo a Riga in serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: domenica 5 agosto: Riga
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. In mattinata visita guidata del centro storico di Riga dove si potrà ammirare il Duomo (ingresso incluso), la Chiesa di San Pietro, la casa "Tre fratelli", il quartiere Art Nouveau (visite esterne). Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero.

6° Giorno: lunedì 6 agosto: Riga /Tallin
Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante incorso di viaggio. Partenza per Tallinn lungo la Baia di Riga. Sosta lungo il tragitto nel Parco Nazionale di Gauja vicino a Sigulda, situato nella pittoresca Valle di Gauja abbellita da castelli e grotte. Visita al Castello di Turaida (ingresso incluso). Nel tardo pomeriggio arrivo alla capitale estone. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

7° Giorno: martedì 7 agosto: Tallin
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Visita guidata di Tallinn, caratterizzata dalla Città Vecchia con la sua Piazza del Comune, numerose chiese e il Castello di Toompea. Nel pomeriggio visita al Museo Etnografico Rocca al Mare (ingresso incluso).
Pranzo in ristorante.

8° Giorno: mercoledì 8 agosto: Talllin/Italia
Colazione e pranzo in ristorante. La mattina è dedicata al Parco all'aperto Rocca al mare per la visita di questo Museo all'aperto e rappresentanza degli usi di vita rurale, si sviluppa su una superficie di 84 metri e comprende un centinaio di ricostruzioni di edifici provenienti da tutta la Lituania/Estonia, in maggioranza dei secoli compresi fra il XVIII e il XX. Vengono mostrati ai visitatori edifici che hanno conservato gli arredi originali e antichi attrezzi da lavoro, con interessanti dimostrazioni pratiche di antiche tecniche artigianali di produzione di utensili.
Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto. Formalità d'imbarco e alle 1800 partenza per Francoforte dove atterreremo alle 19.25. Cambio di aeromobile e alle ore 21.00 partenza per Verona con arrive alle 22.10.
Sistemazione sul Pullman e rientro nei luoghi di partenza.

Ricordiamo inoltre che l'itinerario potrebbe subire delle modifiche nell'ordine delle visite pur rispettando l'integrità del programma.

La quota comprende: La quota non comprende: