Agenzia Mantegna Viaggi



ATENE e dintorni

2 - 6 GENNAIO 2020

CAPO SOUNIO - ARGOLIDE
CANALE DI CORINTO - EPIDAURO - MICENE - DELPHI




1° GG: GIOVEDI' 2 GENNAIO - BERGAMO/ATENE
Ritrovo dei partecipanti davanti alle sedi stabilite.
Sistemazione sul pullman e trasferimento all'aeroporto di Bergamo dove la convocazione sarà per le ore 9.30 Alle ore 11.30 con volo Ryanair partenza per Atene con arrivo previsto alle 15.00. Incontro con l'autista e con la guida e pomeriggio dedicato al giro orientativo e panoramico della città. Culla della civiltà antica e della democrazia, Atene è un'immensa metropoli dove ad ogni angolo ci si può imbattere in rovine millenarie. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento.

2° GG. VENERDI' 3 GENNAIO - ATENE/CAPO SOUNION
Prima colazione in hotel.
In mattinata è prevista la visita dell'Acropoli e del suo museo. Dire Atene e pensare all'Acropoli è un'associazione immediata: quasi da ogni angolo della città, a ogni ora del giorno, vi basterà alzare gli occhi per ammirare la vista impressionante del suo tempio più famoso, il Partenone. Una visita all'Acropoli è d'obbligo durante una vacanza ad Atene: perdetevi in questa città nella città, al tempo stesso l'anima e l'origine antica della moderna metropoli che si estende ai suoi piedi. Uno dei monumenti più iconici al mondo, costantemente ai primi posti delle classifiche delle attrazioni turistiche da non perdere, il maestoso Partenone da migliaia di anni domina dall'alto la città di Atene, quasi come un Dio protettore. Partenza per Capo Sounion Pranzo in ristorante Capo Sounion uno dei luoghi più sacri dell'antica Atene, dedicato alle sue due somme divinità, Poseidone e Atena! E' la punta più meridionale dell'Attica: ai tempi dell'antica Grecia, quando i lunghi viaggi si facevano soprattutto per mare, per un ateniese vederlo significava o l'agognato ritorno a casa o, viceversa, l'addio per chissà quanto tempo alla sua Atene. Visita del Tempio di Poseidone. Rientro in hotel per la Cena e pernottamento.

3° GG. SABATO 4 GENNAIO - ARGOLIDE/EPIDAURO/MICENE
Prima colazione in hotel. Partenza per Argolide con visita del Canale di Corinto, Epidauro e Micene. Il Canale di Corinto è un canale artificiale che collega il Golfo di Corinto con il mar Egeo, tagliando in due l'istmo di Corinto. Costruito tra il 1881 e il 1893, ha una lunghezza di 6.345 m. La sua utilità è soprattutto quella di risparmiare più di 400 km sulla rotta tra il Mar Ionio e l'Egeo evitando il periplo del Peloponneso. Epidauro è una piccola città greca dell'Argolide, conosciuta principalmente per il suo santuario dedicato ad Asclepio e per il suo teatro, ancora utilizzato al giorno d'oggi per accogliere rappresentazioni teatrali. È inserita nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Micene L'antica città si trova nelle profondità della valle ai piedi delle montagne. A 2 km dal complesso archeologico si trova il villaggio di Mykines, costituito principalmente da negozi di souvenir e ristoranti. Ospita l'antica Acropoli di Micene, inserita nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

4° GG. DOMENICA 5 GENNAIO - DELFI
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Delfi che fu il centro del mondo per gli antichi greci. Oggi è, invece, una delle tappe fondamentali per scoprire l'Antica Grecia; è una piccola località turistica, ubicata sulla pendenza meridionale del monte Parnaso, con delle viste sorprendenti della valle e del mare. Pranzo in ristorante Cena e pernottamento in hotel.

5° GG. LUNEDI' 6 GENNAIO - ATENE/BERGAMO
Prima colazione in hotel. Alle ore 7.00, trasferimento in Il volo Ryanair parte alle 9.30 con arrivo a Bergamo alle 11.05. Quindi in pullman rientro nei luoghi di partenza.

La quota comprende:La quota comprende: